POSITANO-AMALFI IN BARCA & IL SENTIERO DEGLI DÈI

POSITANO-AMALFI IN BARCA & IL SENTIERO DEGLI DÈI

Amalfi, Positano

ITINERARIO

PRIMO GIORNO:  Roma – Amalfi – Positano

Ore 07.00 raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Salerno. Arrivo, incontro con la guida e partenza in battello prenotato da Salerno per Positano attraversando Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori. Arrivo e visita della splendida Positano, passeggiando tra le sue viuzze ed i suoi colorati negozi che profumano di limoni, fino ad arrivare alla spiaggia da cui poter fotografare l’intera città dal basso verso l’alto. Positano, nota in tutto il mondo come la città verticale, è interessante per la sua posizione particolare e per i prodotti dell’artigianato locale fatto di sandali, vestiti, ceramiche e prodotti a base di limone. Bellissime le sue terrazze da cui si gode di una vista spettacolare sull’intero agglomerato urbano, questa volta dall’alto verso il basso, guardando la città ed i suoi mille colori. Pranzo libero in loco. L’escursione continua in barca verso la città di Amalfi, centro maggiore della costa, famoso in tutto il mondo per lo splendido Duomo e il chiostro del Paradiso ad esso annesso. Le sue strade e le tante scalinate che sembrano salire verso il cielo formano un intrigante reticolo incrociandosi con piccole piazze circondate da negozi e ristorantini. Dopo un soggiorno di due mesi, prima di partire, Osbert Sitwell scrisse: Chi non ha visto Amalfi non ha visto l’Italia. Rientro in battello a Salerno, trasferimento in hotel, cena e pernottamento

 

Secondo giorno: Sentiero degli Dei – Roma

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Bomerano, punto di inizio del Sentiero degli Dei. All’arrivo ci addentreremo nel Sentiero degli Dei, un itinerario famoso per le sue straordinarie viste panoramiche e tutelato dall’Unesco quale Patrimonio dell’Umanità. Vi sentirete come nell’Olimpo! Il Sentiero degli Dei è un percorso naturalistico situato all’interno della costiera amalfitana, ideale per fare escursioni e trekking, una passeggiata immersi nella natura più incontaminata che dura all’incirca 3 ore ma che prevede tante pause. Durante una di queste pause verrà effettuato il pranzo snack con i pastori nel bel mezzo della natura e davanti ad un paesaggio mozzafiato, tra i più belli al mondo. Scopriremo i bellissimi paesaggi della Costiera Amalfitana, i monti Lattari, il golfo di Salerno, Sorrento… Sarà un’esperienza indimenticabile!

Rientro a Bomerano e sosta ad Agerola per la degustazione di prodotti tipici, tra cui spicca la rinomata mozzarella e i taralli di Agerola. Proseguimento per Roma con arrivo previsto in serata.

 

IL PROGRAMMA, GLI HOTEL ED I PASTI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI DI ORDINE TECNICO-PRATICO SENZA CHE CAMBI IL CONTENUTO DEL VIAGGIO.