MERCATINI DI NATALE IN UMBRIA

SERVIZI

MERCATINI DI NATALE IN UMBRIA

Umbria

ITINERARIO

1° GIORNO: GUBBIO / S.MARIA DEGLI ANGELI

Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman GT. Arrivo a Gubbio nel pomeriggio. Visita libera, con nostro accompagnatore, di questa famosa città d’arte incastonata nel Monte Ingino, visita dei capolavori urbanistici della città, come Palazzo dei Consoli, Piazza Pensile e Palazzo Pretorio. Proseguimento per Santa Maria degli Angeli e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: ASSISI / PERUGIA

Prima colazione in hotel. Partenza per visita guidata di Assisi, città di San Francesco, con le sue Basiliche d’epoca romana e medioevale. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Perugia, importante città d’arte, dove si visiteranno con la guida i principali monumenti della città: la Fontana Maggiore, il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio e la Cattedrale. In serata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO: ORVIETO

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza con destinazione Orvieto. Visita di questa cittadina fiabesca con il suo Duomo, costruzione di rara armonia.Proprio nella piazza del Duomo inizierà l’emozionante avventura dell’ Orvieto Underground con 1200 grotte, cunicoli, pozzi, cisterne, il tutto creato dall’uomo in quasi tre millenni di ostinato e continuo lavoro. Accompagnati dalla guida nella visita di questo spettacolare mondo sotterraneo con i suoi resti archeologici etruschi, medievali e rinascimentali che il sotterraneo ha nascosto e conservato nel tempo, come i resti di un antico mulino completo di macine, pressa, focolare e mangiatoie per gli animali, i butti, i colombai. Visita anche del famosissimo Pozzo di San Patrizio: uno dei simboli della città. In una delle tantissime grotte in questo periodo troviamo uno dei presepi più suggestivi ed originali d’Italia: il “Presepe nel Pozzo” che ogni anno presenta un filo conduttore ed un titolo diverso. Ambientato nella grande grotta di origine etrusca del Pozzo della Cava, vi si giunge dopo aver percorso le altre stanze del pozzo.In serata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO: S.MARIA DEGLI ANGELI / RIENTRO

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per gli acquisti Natalizi e dopo pranzo partenza per il rientro nelle rispettive località di origine.