CAPODANNO IN COSTIERA SORRENTINA
CAPODANNO IN COSTIERA SORRENTINA
ITINERARIO
1° GIORNO: PARTENZA / SORRENTO
Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman GT dalle località di origine. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Sorrento. Sistemazione in hotel. Cenone e Veglione di Capodanno. Pernottamento.
2° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA
Prima colazione in hotel. Partenza in bus per la visita guidata della Costiera Amalfitana. La prima sosta è ad Amalfi, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo, la chiesa più conosciuta della Costiera Amalfitana. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Ravello per la visita di Villa Rufolo, dei suoi bellissimi giardini panoramici e del belvedere. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: SORRENTO / SCAVI PAESTUM
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visite a carattere individuale. Pranzo libero. Partenza per Paestum e visita guidata degli scavi. Gli Scavi di Paestum sono noti per i loro tre antichi templi greci e sono un sito archeologico di estrema importanza, riconosciuto nel 1998 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: SORRENTO / RIENTRO
Prima colazione in hotel. Visita di un limoneto nel centro di Sorrento, un percorso alla scoperta delle antiche tecniche di preparazione, a fine visita degustazione di limoncello. Dopo il pranzo libero, partenza per rientro alla località di partenza.